"L'unica Birra d'abbazia della Città di Bruxelles"

Lady Gisèle fondò l’Abbazia di La Cambre alla sorgente del torrente Maelbeek a Bruxelles nel 1201.

 

Per secoli le sorelle cistercensi qui producevano birra per proprio uso e accolsero viandanti e pellegrini che incontravano l’abbazia lungo il loro cammino.

Con la Rivoluzione francese, l’abbazia perse la sua originaria funzione religiosa insieme all’attività birraria. Ma gli edifici storici e il parco sono stati preservati. Gli abitanti di Bruxelles amano venire qui per passeggiare e godersi i magnifici giardini.

Così ora questa secolare abbazia nel cuore di Bruxelles sta risplendendo ancora una volta. Con un nuovo duo di birre d’abbazia, rendiamo omaggio a Lady Gisèle e alla sua leggendaria ospitalità. Con grande gioia di tutta la gente di Bruxelles, degli amanti della birra e dei viaggiatori di oggi!

Dal 2022, il nuovo duo di birre La Cambre sarà prodotto da Het Anker di Mechelen. Il birrificio ha concluso un accordo di licenza a lungo termine con i guardiani della chiesa di La Cambre e l’arcivescovado di Mechelen-Bruxelles.

Het Anker è un birrificio a conduzione familiare noto in tutto il mondo per le sue birre speciali “Gouden Carolus” e il whisky single malt. Le birre vengono prodotte ai margini del Grand Beguinage di Mechelen, riconosciuto patrimonio mondiale dell’UNESCO, da cinque generazioni.

 

Entrambe le birre La Cambre portano il marchio di qualità “Certified Belgian Abbey Beer”. Quindi c’è un legame concreto con il sito dell’abbazia dove in passato veniva prodotta la birra. Garantisce inoltre che l’abbazia riceva un compenso per ciascuna di queste birre vendute, che può essere utilizzata per buone cause o per la manutenzione degli edifici storici dell’abbazia.

LA CAMBRE IPA

Belgian Legends Series

“Eletta come Migliore Birra Scura del Mondo ”

La Cambre IPA è una birra bionda velata con una rinfrescante amarezza. Birra caratterizzata dal Dry Hopping durante la maturazione, con il risultato di un delizioso aroma di luppoli freschi con delicate note di frutti tropicali. Senza spezie nel bollitore, questa birra è prodotta usando luppoli, malti, lievito ed acqua. Non filtrata per conservare tutta la bontà naturale nel tuo bicchiere!

Specifiche:

Stile: IPA
Colore: bionda
Grado alcolico: 4,9% in bottiglia / 4,5% in fusto
IBU: 40
Gusto prevalente: amaro
Tipo di fermentazione: alta fermentazione
Gradi plato: 10
Temperatura di servizio: 5-7°C
Formato: cl.33/ 20 LT VAR (acciaio)
Abbinamenti consigliati: cibo orientale piccante, curry indiano, hamburger di manzo, verdure e pizza a base di carne

LA CAMBRE BLOND

Belgian Legends Series

“ Eletta Migliore Tripel del Mondo ”

La Cambre Blond è una birra bionda ramata con un sapore corposo e un tocco di amarezza rinfrescante. Le spezie Curacao lasciano un sottile accenno di frutta. Il finale secco termina con un piacevole aroma agrodolce di frutta e luppolo.

Specifiche:

Stile: birra bionda speciale
Colore: bionda
Grado alcolico: 6,3% in bottiglia / 6% in fusto
IBU: 22
Gusto prevalente: maltata e secca con un leggero tocco di amaro
Tipo di fermentazione: alta fermentazione
Gradi plato: 14°
Temperatura di servizio: 5-7°C
Formato: cl.33/ 20 LT VAR (acciaio)
Abbinamenti consigliati: insalate di verdure, formaggio fresco di capra, risotto, prosciutto crudo, olive, pollo grigliata