AUSTRIA
PRESTIGIOSI
MARCHI
IN ESCLUSIVA
NAZIONALE
La piccola dimensione dello stato è compensata da superfici vitate relativamente estese, che col- locano l’Austria tra i maggiori produttori di vino mondiali. Negli ultimi venti anni l’Austria ha saputo costruirsi una solida reputazione di paese produttore di vino fortemente orientato verso la qualità, sfruttando le grandi potenzialità del suo terroir; nel quale i vitigni a bacca bianca riescono ad espri- mere molto bene le proprie note varietali.
Le regioni vitivinicole austriache sono quasi tutte disposte nella zona orientale del paese, intorno Vienna. Un clima perfetto per la viticoltura, che conferisce alle uve un aroma intenso, dolce e un colore brillante. Oggi in Austria convivono due filosofie produttive. La prima tende a privilegiare le immediate doti fruttate dei vini rossi elaborati dai vitigni a bacca bianca, escludendo l’intervento del legno, la seconda è orientata verso la produzione di vini rossi strutturati e da evoluzione, spesso anche a base di vitigni francesi, e di vini bianchi più morbidi, sottoposti al passaggio in barrique.
La selezione di cantine della nostra azienda permette di mettere a disposizione dei nostri clienti vini internazionali, riconosciuti e premiati in tutto il mondo.
AUSTRIA
La Selezione di Cantine della nostra Azienda permette di mettere a disposizione dei nostri Clienti Vini Internazionali, riconosciuti e premiati in tutto il mondo
La piccola dimensione dello stato è compensata da superfici vitate relativamente estese, che collocano l’Austria tra i maggiori produttori di vino mondiali. Negli ultimi venti anni l’Austria ha saputo costruirsi una solida reputazione di paese produttore di vino fortemente orientato verso la qualità, sfruttando le grandi potenzialità del suo terroir; nel quale i vitigni a bacca bianca riescono ad esprimere molto bene le proprie note varietali. Le regioni vitivinicole austriache sono quasi tutte disposte nella zona orientale del paese, intorno Vienna. Un clima perfetto per la viticoltura, che conferisce alle uve un aroma intenso, dolce e un colore brillante. Oggi in Austria convivono due filosofie produttive. La prima tende a privilegiare le immediate doti fruttate dei vini rossi elaborati dai vitigni a bacca bianca, escludendo l’intervento del legno, la seconda è orientata verso la produzione di vini rossi strutturati e da evoluzione, spesso anche a base di vitigni francesi, e di vini bianchi più morbidi, sottoposti al passaggio in barrique.