RICONOSCIUTA COME LA PIÙ PROMETTENTE BIRRERIA IRLANDESE CON LA PRESENZA DEL MIGLIOR MASTRO BIRRAIO!
Dublin City Brewing Co è nel nome: una nuova esperienza di birrificazione nel cuore del centro di Dublino. È il più nuovo birrificio indipendente d’Irlanda fondato da un gruppo di amici veterani del settore con un senso di avventura condiviso, un amore per la birra artigianale di qualità e un pizzico di ignoto.
Parte di questo innovativo progetto è Mr. Fergal Murray che per oltre 35 anni è stato Mastro Birraio e Ambasciatore globale del marchio Guinness. Il suo contributo ha avuto un impatto significativo sulla crescita del marchio, portando in questo progetto tutte le sue conoscenze e competenze per creare una nuova storia nel mondo della Birra.
Progettato da zero per produrre birra di alta qualità, è il secondo birrificio più grande di Dublino. Questo nuovo edificio all’avanguardia, situato su Parnell Street, rappresenta una combinazione unica di tradizione, passione e innovazione.
Per Dublin City Brewing essere parte della comunità è importante tanto quanto tutto il tempo e gli sforzi impiegati per produrre birre di qualità eccezionale utilizzando solo i migliori ingredienti. Alla base di questo progetto si combinano idee, tecniche secolari e nuove con creatività ed inventiva, per produrre le migliori birre di qualità direttamente da un nuovo birrificio irlandese indipendente.
DUBLIN CITY BREWING CO
Irish Stout rispecchia l’autenticità del Birrificio Dublin City Brewing nello stile più amato d’Irlanda.
Una birra dalla delicata dolcezza, dal sottile carattere tostato e da un tocco di persistente sapore di luppolo. Con una sensazione in bocca vellutata e un finale secco, è una birra scura di facile bevuta che ti invita per un altro sorso.
Il birrificio si trova a Parnell Street, che prende il nome da Charles Stewart Parnell, il re d’Irlanda senza corona. Questa stout è un omaggio al politico che ha combattuto per l’indipendenza irlandese.
Specifiche:
Stile: Irish Stout Nitro
Colore: Rubino scuro
Grado alcolico: 4,2%
IBU: 33
Gusto prevalente: Tostato luppolo di malto
Gradi plato: 9,2
Temperatura di servizio: intorno ai 5°C
Formato: L.20 VAP (Fusto a Perdere)
Abbinamenti consigliati: Pesce, ostriche
DUBLIN CITY BREWING CO
Prodotta nel cuore di Dublino, la Renegade Irish Red Ale è l’interpretazione di Dublin City Brewing del classico stile irlandese.
Una trinità di malti e una trinità di luppoli danno vita ad una birra rosso rubino equilibrata con morbide note di caramello e orzo tostato.
Prendendo ispirazione da Constance Markievicz, una delle prime donne nel mondo a ricoprire la carica di ministro donna irlandese, rivoluzionaria, nazionalista, suffragista di cui si ammirano la sua passione, determinazione e spirito incrollabile. Brindiamo con questa birra alle donne pioniere del passato e del presente.
Specifiche:
Stile: Irish Red Ale
Colore: Rubino
Grado alcolico: 4,2%
IBU: 29
Gusto prevalente: Malto leggermente dolce
Gradi plato: 13
Temperatura di servizio: 4°C
Formato: L.20 VAP (Fusto a Perdere)
Abbinamenti consigliati: Carne di maiale